Menu Chiudi

Silvano Brunelli

"Le potenzialità della crescita personale sono straordinarie e possono rispondere a molte delle esigenze più pressanti della società contemporanea." 
Cofondatore di Scienze delle abilità umane, innovazione per la persona e la società, un sistema inedito di ricerca e formazione. 
Autore dei percorsi di studio Abilità nella vita, Abilità della persona, Mente funzionale e Scuola delle abilità. 
Coautore dei percorsi formativi Business Synergy, Abilità di relazione e della materia di studio Abilità personali per bambini e ragazzi.
Relatore al Meeting Europeo Development of Human Abilities in Education.
Ha portato il suo contributo in occasione dell’Expert Group Meeting (Bruxelles 2012) e dei convegni presso le Nazioni Unite The role of families in social development (New York 2014) e The role of families in the future we want (New York 2015). 
Vice presidente di Vitae ONLUS, Associazione di Volontariato per la Qualità dell’Educazione. 
Autore dei libri: La mia vita, La vita è mia, Scoprire chi sono io, Nel labirinto della mente, La teoria dell’essere vol. I-II, Le abilità personali nell’educazione, Il paradigma della comprensione, Intensivo sull’Essere Consapevole.  
Coautore dei libri: Scienze delle abilità umane, Volontà creativa, L’arte di educare e del testo didattico Le abilità per imparare.


Silvana Brunelli

"La crescita della persona è un’esperienza che impregna di significato la vita. Mi dedico a questa preziosa meta con impegno, con dedizione, con la volontà di dare sempre il meglio." 
Laureata in psicologia presso l’Università di Padova, con specializzazione in psicologia clinica e di comunità. Ricercatrice e docente in corsi di formazione per lo sviluppo del potenziale umano. Autrice delle ricerche “L’arte di educare” e “La relazione di coppia”. Premiata dalla Rai per la “Comunicazione pedagogica” nel 2006 e insignita del riconoscimento “Sigillo Qualità nella comunicazione” (Roma 2007). Presidente di Vitae ONLUS Associazione di Volontariato per la Qualità dell’Educazione. Libri pubblicati: Educare con amore e fermezza, L’arte di educare, La relazione di coppia, La comprensione nella coppia, La comunicazione, Volontà creativa. Autrice dei libri per bambini: Dare e ricevere, Amo la Terra, Come comunichiamo?

Angela Dinelli

Laureata in Scienze Naturali, docente presso l'Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, ha insegnato Botanica, in qualità di professore associato, agli studenti del corso di laurea in Scienze Biologiche. Successivamente, si è dedicata al volontariato presso l'Associazione Vitae ONLUS e ha collaborato attivamente con il Centro Studi Podresca, entrambi con sede in Friuli, dove attualmente risiede. Pubblicazioni: 1976-1992, oltre 50 contributi scientifici a seguito delle numerose ricerche in ambito floristico-vegetazionale, riguardanti gli ambienti aridi e semi aridi del bacino del Mediterraneo e in Medioriente, in collaborazione con altri studiosi. 1984, Roma e il suo Orto Botanico-storia ed eventi di una istituzione scientifica (Dipartimento di Biologia Vegetale-Università degli Studi di Roma “La Sapienza”). 1984, Appunti teorico pratici di botanica, floricoltura e giardinaggio, quaderni 1-10 (Dipartimento di Biologia Vegetale-Università degli Studi di Roma “La Sapienza”). 1985-1999, Censimento del Patrimonio Vegetale del Lazio, volumi 1-2-3, (Dipartimento di Biologia Vegetale-Università degli Studi di Roma “La Sapienza” e Regione Lazio-Assessorato alla Cultura). 1988, Guida all'Orto Botanico di Roma (Dipartimento di Biologia Vegetale-Università degli Studi di Roma “La Sapienza”). 1993, I musei dell'Università “La Sapienza” ( Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato). Il percorso di crescita personale compiuto dall'autrice in questi ultimi vent'anni ha prodotto precise scelte di vita. Da qui è nata l'ispirazione di realizzare due quaderni sull'alimentazione vegetariana. 2013, Le ricette vegetariane di Nonna Angela, quaderni 1 (Podresca Edizioni) 2014, Le ricette vegetariane di Nonna Angela, quaderni 2 (Podresca Edizioni) I Miei Passi (Podresca Edizioni)

Eleonora Galli

 
Eleonora Galli nasce in Valtellina nel 1956. Vive e lavora in Piemonte dove si occupa di bambini. Dalla tenera età appassionata lettrice ha presto cominciato…