Carrello

Laureata in Scienze Naturali, docente presso l'Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, ha insegnato Botanica, in qualità di professore associato, agli studenti del corso di laurea in Scienze Biologiche.
Successivamente, si è dedicata al volontariato presso l'Associazione Vitae ONLUS e ha collaborato attivamente con il Centro Studi Podresca, entrambi con sede in Friuli, dove attualmente risiede.

Pubblicazioni:

1976-1992, oltre 50 contributi scientifici a seguito delle numerose ricerche in ambito floristico-vegetazionale, riguardanti gli ambienti aridi e semi aridi del bacino del Mediterraneo e in Medioriente, in collaborazione con altri studiosi.

1984, Roma e il suo Orto Botanico-storia ed eventi di una istituzione scientifica (Dipartimento di Biologia Vegetale-Università degli Studi di Roma “La Sapienza”).
1984, Appunti teorico pratici di botanica, floricoltura e giardinaggio, quaderni 1-10 (Dipartimento di Biologia Vegetale-Università degli Studi di Roma “La Sapienza”).
1985-1999, Censimento del Patrimonio Vegetale del Lazio, volumi 1-2-3,
(Dipartimento di Biologia Vegetale-Università degli Studi di Roma “La Sapienza” e Regione Lazio-Assessorato alla Cultura).
1988, Guida all'Orto Botanico di Roma (Dipartimento di Biologia Vegetale-Università degli Studi di Roma “La Sapienza”).
1993, I musei dell'Università “La Sapienza” ( Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato).

Il percorso di crescita personale compiuto dall'autrice in questi ultimi vent'anni ha prodotto precise scelte di vita. Da qui è nata l'ispirazione di realizzare due quaderni sull'alimentazione vegetariana.

2013, Le ricette vegetariane di Nonna Angela, quaderni 1 (Podresca Edizioni)
2014, Le ricette vegetariane di Nonna Angela, quaderni 2 (Podresca Edizioni)